Il Pietrisco, rivista online di pratica della traduzione diretta da Monica Boria (University of Manchester) e Ángeles Carreres (University of Cambridge), seleziona contributi originali per il secondo numero previsto per settembre 2024. 
 
Si accettano traduzioni inedite di poesie pubblicate dal 2000 a oggi da autrici che scrivono in una delle seguenti lingue: francese, italiano, portoghese, rumeno, spagnolo. Le traduzioni di massimo 5 poesie (o 1000 parole) devono essere in una delle lingue romanze suddette o in inglese. Le traduzioni vanno corredate da una nota biografica (di autrice e traduttore/traduttrice di max 400 parole) e da un breve commento che contestualizzi i testi originali e l’approccio alla traduzione (max 600 parole). Nota biografica e commento vanno redatti in inglese. Va inoltre dichiarato il consenso alla pubblicazione dell’originale e della traduzione alla rivista Il Pietrisco. Maggiori informazioni sui Criteri di Pubblicazione sono disponibili al seguente link
 
La scadenza per la consegna dei contributi è il primo dicembre 2023. La notifica di eventuale accettazione sarà comunicata entro il 31 marzo 2024 e la pubblicazione avverrà il 30 settembre 2024. 
 
Per ulteriori informazioni e invio contributi contattare: translations@pietrisco.net 

 

VEDI ALTRE NOTIZIE