Fino al 15 aprile è aperta la call per partecipare alle sessioni parallele del Convegno annuale MOD 2025 'Una Mole di carta. Archivi, biblioteche e documenti della modernità letteraria', che si terrà presso l'Università di Torino dal 12 al 14 giugno 2025.
Obiettivo del convegno è promuovere e animare un'ampia riflessione critica attorno all’importanza della documentazione archivistica nello studio dei grandi nomi della modernità, non solo da una prospettiva letteraria ma anche anche archivistica e biblioteconomica. La ricerca sarà aperta anche verso gli archivi delle grandi aziende industriali, non per forza legate all’editoria, oppure a quelli di istituzioni (politiche, giuridiche, …) che nel tempo hanno intrecciato la loro storia con quella dei protagonisti della letteratura contemporanea.
La declaratoria del convegno e delle relative sessioni, insieme alle modalità per presentare una proposta, sono disponibili sul sito ufficiale della MOD-Società italiana per lo studio della modernità letteraria (www.modlet.it).
VEDI ALTRE NOTIZIE